Utilizziamo cookies per poterti offrire la migliore esperienza di navigazione possibile. Non utilizziamo cookies di profilazione; raccogliamo informazioni di tipo statistico in forma aggregata per migliorare il funzionamento del sito. Continuando a navigare sul sito, o cliccando sul tasto OK, acconsenti all’uso dei predetti cookies. Per conoscere di più, consulta la nostra
informativa completa. Accetto Rifiuto

Museo virtuale

Quadruplicamento Bovisa-Saronno

L’inizio del percorso di ammodernamento che ha condotto FNM alle soglie del terzo millennio e decisamente oltre è stato il raddoppio della linea esistente tra Milano Bovisa e Saronno, il tratto più frequentato dell’intera rete ferroviaria.. una scelta per così dire improcrastinabile alla luce del considerevole aumento di viaggiatori oltre che dovuta alla evoluzione tecnologica che ha sicuramente finalmente consentito la possibilità di migliorare ulteriormente la circolazione ferroviaria dal punto di vista dell’offerta del servizio ferroviario, che come il mondo circostante aveva cominciato a non poter fare a meno di pensare alla propria trasformazione futura.

La grande area di costruzione di quella che sarà la stazione di Garbagnate, nel mese di maggio 1988