Utilizziamo cookies per poterti offrire la migliore esperienza di navigazione possibile. Non utilizziamo cookies di profilazione; raccogliamo informazioni di tipo statistico in forma aggregata per migliorare il funzionamento del sito. Continuando a navigare sul sito, o cliccando sul tasto OK, acconsenti all’uso dei predetti cookies. Per conoscere di più, consulta la nostra
informativa completa. Accetto Rifiuto

Museo virtuale

Soncino Cremona

Il primo tratto in realtà suddiviso in due metà e interrotto dalla Prima Guerra Mondiale, tratto nel quale la stazione di Soresina, con le sue particolarità, ha svolto il ruolo più importante per lo sviluppo dei traffici e della infrastruttura sulla quale esse erano destinate a viaggiare.

Le stazioni gemelle di Soresina

 

Quasi come oggi, il territorio era interamente dedicato all’agricoltura e va ricordato che la stazione era, in primo luogo, collocata a fianco di quella principale della medesima cittadina sulla Cremona-Treviglio ed era contraddistinta dalla presenza di una piattaforma girevole che consentiva la rotazione del mezzo e la sua ripartenza nella opposta direzione. La stazione era preceduta  da una fermata all’imbocco del binario di arrivo presso la quale il binario dava origine al bivio che consentiva il traffico nelle due direzioni.

Le stazione di Soresina SNFT