La carrozza mista di prima e seconda classe AB 011 fu costruita dalla ditta Officine Elettro Ferroviarie Tallero di Corsico nel 1907 come bagagliaio D 668 delle FNM. In seguito fu convertito in carrozza mista AB 011 di prima e seconda classe; infine fu trasformata negli anni 60 come carro officina X 0032. Nel 1973 fu scelta per essere ricondotta a vettura viaggiatori storica di prima e seconda classe riassumendo il numero AB 011. Fu ripristinata con i divanetti imbottiti trapuntati in velluto verde e poggiatesta in pizzo per quanto riguarda la prima classe. I tre moduli di seconda furono invece ripristinati con i sedili a panca in liste di legno lucidato.
Anche questa vettura è simile alle prime vetture delle FNM. Due assi con ruote a razze. Telaio metallico, sospensioni a balestra. Cassa in legno rivestita esternamente di lamierino. Tetto “piatto” rivestito in tela catramata. L’accesso mediante due terrazzini posti alle estremità. Il peso è di 11 tonnellate e la portata di 3 tonnellate. Dal 1974, restaurata in colore verde/giallo, è parte del treno storico FNM al traino della 200-05.